BattleKnight: fusione tra server

Dopo l’aggiornamento che ha stravolto completamente lo stile di BattleKnight, ecco che la GF si prepara ad un altro colpo di scena: la fusione tra server. Sì, hai letto proprio bene! A breve – con la versione 0.9.9.1 – verrà effettuato un accorpamento tra server, probabilmente quelli meno popolati (?).

battleknight server

Ancora le notizie a riguardo sono poche, ma le preoccupazioni degli assidui player di BK sono sempre tante. Ma qual è il motivo per cui i responsabili hanno deciso di effettuare questa operazione? Il motivo principale è sicuramente l’abbandono di BattleKnight da parte di tanti appassionati, dovuto prima di tutto agli aggiornamenti e poi alla costante nascita di nuovi server (siamo arrivati a 12 in poco tempo!) e di conseguenza ogni server ha sempre meno giocatori, molti dei quali risultano inattivi.

Travian 4

Questa nuova “genialità” messa a punto dalla GF, mescolerà molto le carte e ciò potrebbe significare anche un ulteriore abbandono di altri player. Tuttavia – col dimezzarsi dei server – l’attività sarà sicuramente maggiore rispetto ad ora e ciò potrebbe favorire l’approvvigionamento di nuovi curiosi giocatori.

Detto questo, vediamo quali sono le prime voci che circolano sul nuovo aggiornamento:

– innanzitutto saranno cancellati i pg inattivi, i cui proprietari proprio in questo periodo hanno ricevuto una mail di avviso e riceveranno in regalo un indizio livello 4 in caso di nuova connessione dal link ricevuto nella mail;

– i castelli saranno invece resettati ed è questo che causa il maggiore malcontento, perché gli ordini saranno di più e i castelli ovviamente dimezzati;

– per ovviare al problema precedente, la GF riaccrediterà i rubini e i talleri investiti nel mantenimento del proprio castello e questa è sicuramente una buona notizia;

– nel caso in cui nei server accorpati ci fossero 2 o più pg con lo stesso nome, quello di livello più basso sarà avvisato e modificherà il suo nickname (per una volta soltanto), fino a tale modifica però, gli sarà applicato un nuovo nominativo random.

Goal United

Quali e quanti server saranno accorpati ancora non si sa di preciso, ma sul forum ufficiale è possibile leggere di volta in volta gli aggiornamenti riguardo alla questione.

Io penso che sarà un gran bel caos! E tutto questo poteva facilmente essere prevenuto con una più lenta apertura di server e soprattutto evitando gli aggiornamenti più deleteri. Tu invece come la pensi?

Grepolis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.