Biliardo Multiplayer di Flashgame: trucchi e consigli

Biliardo Multiplayer del sito Flashgame, è uno dei migliori giochi di biliardo che è possibile trovare gratuitamente online dopo l’era di Facebook. Cosa lo rende tale? Sicuramente la sua “sociabilità” usufruibile anche al di fuori dei più famosi social network.


Tramite la registrazione di un nickname (che è possibile arricchire con un profilo utilizzabile per tutti i giochi), potrai infatti sfidare altri giocatori in una partita 1 contro 1 con le regole 8-15 ed entrare nella classifica settimanale o assoluta. Nel tavolo da gioco inoltre è presente una chat con cui è possibile comunicare in tempo reale con il proprio avversario. Chi invece non ama comunicare mentre gioca, può facilmente disattivare la chat tramite un semplice click sul lucchetto “blocca chat”.

[banner]

Quali sono le regole del biliardo multiplayer?

Lo scopo del gioco di ogni giocatore è imbucare le palle piene (dalla 2 alla 8) o rigate (dalla 9 alla 15) e vince chi alla fine imbuca anche la numero 1. Le palle 8 e 15 – le più fastidiose – vanno imbucate esclusivamente nelle buche centrali e se una delle due è stata imbucata ad esempio nella buca alta, la seconda deve forzatamente entrare nella buca centrale bassa e viceversa. La serie delle palle rigate o piene viene assegnata nel momento in cui uno dei giocatori fa la sua prima buca. Non è possibile imbucare per prima la 8 e la 15 ed ovviamente la 1 che resta per ultima. I falli sono i seguenti: toccare la palla dell’avversario prima della propria, imbucare la 8 e la 15 nella buca sbagliata, imbucare la palla bianca, imbucare la palla gialla, non colpire alcuna palla della propria serie. Il proprio turno dura 40 secondi per ogni tiro e non passa nel caso in cui si imbuca una o più palle della propria serie senza commettere falli.

Registrandosi al sito inoltre, con l’aumentare del punteggio, è possibile sbloccare diverse stecche più professionali. La prima però è molto divertente perché raffigura una scopa. In ogni caso l’utilità è sempre identica.

Ma addentriamoci nel gioco per dare alcuni consigli o trucchi per il biliardo multiplayer. Di trucchi per “imbrogliare” il sistema sinceramente non ne conosco, perché a me piace giocare lealmente, però di consigli ce ne sarebbero molti, soprattutto per i principianti.

Uno dei consigli più importanti riguarda l’utilità dell’effetto, che si modifica prima di tirare cambiando la direzione del cerchio posto al centro della palla bianca grande che si trova in alto sulla schermata di gioco. Fai qualche prova e noterai la differenza. Ad esempio se devi imbucare una palla in basso, sarebbe utile direzionare l’effetto verso il basso e viceversa, ma con la pratica diventerà abbastanza facile direzionare l’effetto a proprio piacimento. Per far pratica consiglio vivamente le stanze di allenamento.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Sapevi inoltre che puntando con la palla bianca verso lo spigolo di una buca posta in un angolo, nel caso in cui ci si trova a circa 90° con la stecca rispetto ad uno dei lati del tavolo, è possibile far rimbalzare la palla bianca in modo che formi appunto quell’angolo perfetto a 90° di traiettoria rispetto alla stecca? Ok, è un casino come l’ho spiegato, ma magari uno di questi giorni posterò un video per mostrare come funziona.

Un bug del gioco poi favorisce imbucare una palla nelle buche centrali smussando gli angoli se si tira un colpo secco, ovviamente sempre ben direzionato.

In ogni caso posterò prossimamente dei video per mostrare alcune mosse praticamente. Se hai altri consigli e suggerimenti, scrivi pure qui sotto.

[banner size=”468X60″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.