F1Project – Browser Game dedicato alla Formula 1

F1PROJECT, nato il 27 Marzo 2006 è il primo Browser Game in Italia completamente gratuito dedicato alla Formula 1.

Manageriale
Il gioco permette la gestione completa:
– dei piloti del proprio team (dotati di abilità e caratteristiche comportamentali particolari), del loro contratto e degli allenamenti.
– degli ingegneri che aiuteranno a far progredire le tecnologie della scuderia
– dello staff che provvederà a mansioni generiche ma fondamentali grazie anche all’affiatamento del gruppo
– del magazzino in cui sono tenuti i pezzi che assemblati produrranno i bolidi da far scendere in pista
– del laboratorio, cantiere inesauribile di gioielli di tecnologia.
– del merchandising tramite il quale è possibile vendere i prodotti nella catena di negozi della scuderia e decidere i prezzi più competitivi per i tifosi
In qualità di Manager avrai inoltre il compito di tenere sempre sotto controllo il bilancio provando anche la strada dell’investimento dei soldi in banca, provvedere alla gestione totale del circuito casalingo e stipulare nuovi contratti con gli sponsor..

Strategia
Dopo aver stabilito le linee guida della scuderia come Manager è ora di calarti nei panni dello Stratega di gara! Assembla le macchine dopo aver effettuato dei test di prova per trovare le regolazioni ottimali anche in base alle condizioni atmosferiche, studia il circuito in cui si correrà il prossimo Gran Premio e il possibile piazzamento in qualifica per decidere il numero di pitstop più adeguato per una tattica vincente e impartisci le ultime direttive ai piloti per il comportamento da tenere in gara..

Simulazione
F1PROJECT permette di visualizzare in diretta o in differita le Qualifiche e il Gran Premio vero e proprio in 3 modi:
– un articolato sistema di cronaca scritta e riepilogo dei tempi sul giro
– un visualizzatore grafico 2D con telecamera fissa sul traguardo
– un visualizzatore grafico in 3D con telecamera fissa o mobile per seguire le auto lungo tutto il tracciato.
Potrai assistere ad una gara mozzafiato con continui sorpassi e colpi di scena per poter studiare il comportamento degli avversari, e anche ammirare le tue vetture sfrecciare all’inseguimento di piazzamenti ottimali..

Mercato
In F1PROJECT è possibile dare vita a vere e proprie compravendite di mercato mediante il sistema delle aste. Dai il via a una produzione in laboratorio delle gomme con miglior Grip del gioco e poi mettile in vendita alla ricerca di acquirenti, o produci i motori con più cavalli in assoluto grazie agli ingegneri e al livello di ricerca e proponi i prezzi più competitivi del mercato!
Oltre al mercato standard inoltre a fine stagione potrai cimentarti nella ricerca di piloti talentuosi che non hanno rinnovato il contratto con la scuderia di appartenenza e che sono dunque liberi di trovarne una nuova. Offri al loro procuratore un contratto e prova ad aggiudicarti i migliori piloti svincolati!

Eventi settimanali
Con queste corse è possibile sfidare i tuoi amici, colleghi e chiunque desideri durante la settimana. Sono gare che non daranno benefici nel gioco nè comporteranno spese.. esistono solo per divertimento! Queste gare possono essere monomarca: o componenti saranno forniti dalla Associazione Sportiva F1Project senza alcun costo per le Scuderie.

La sfida ha inizio!
Oltre a gare e qualifiche F1PROJECT mette a disposizione un “Contest” settimanale, una sfida su un circuito estratto a sorte in cui tutti gli utenti si sfideranno per stabilire i migliori tempi e aggiudicarsi così i premi in palio per far rifiatare le finanze del team.

Tanto altro ancora..
Questa è solo una breve introduzione al mondo di F1PROJECT..tanti altri aspetti entusiasmanti e in continua evoluzione e miglioramento li potrai scoprire solo iscrivendoti e mettendoti in competizione con altre migliaia di persone per la conquista della fama e del successo!

Clicca per giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.