Poker Strategy Cash: il cash game arriva in Italia ecco i migliori siti legali

E’ arrivato anche in Italia il poker cash e il casinò legale. Ecco innanzitutto alcune informazioni sui migliori siti poker cash game in Italia at 2011 e un piccolo riassunto sulla poker strategy da utilizzare in questi casi.

Innanzitutto c’è da dire che il poker cash è una modalità di poker che ti può far vincere tanto, ma anche perdere! E ciò è importante da tenere presente in quanto, è necessario non esagerare. Giocare il giusto per il puro e semplice divertimento. Poi ovviamente se ci si può guadagnare qualcosina, ancora meglio.

La prima fondamentale regola per il poker e per qualsiasi gioco in cui ad essere messi in palio sono i propri soldi, è quella di tenere sempre ben saldi i piedi per terra e la mente lucida, insomma ci vuole un’alta soglia di freddezza. Senza di questa, si rischia davvero di farsi male. Sì, si può foldare anche con AK in mano ad esempio, se lo riteniamo opportuno: ci vuole molta più forza e sangue freddo per una scelta del genere, che potrebbe rivelarsi davvero ottima. D’altronde il poker, è un gioco d’azzardo sì, ma non è il bingo o la tombola o un gratta e vinci. La fortuna è importante, ma ciò dipende anche dalle proprie scelte. Ovviamente, potete tranquillamente contraddirmi, ma se dico questo è per esperienza personale. Nel poker ci vuole molta pazienza, spesso si vincono cifre importanti più foldando per l’intero arco di tempo in cui si è seduti al tavolo, che non chiamando.

In effetti è comunque un po’ noioso stare lì ad aspettare il momento migliore per attaccare, ma quei momenti invece devono essere di assoluta concentrazione per osservare meglio le caratteristiche degli avversari. Ognuno di essi ha un proprio modo di giocare e quindi bisogna capire come ci si può comportare con ciascuno degli avversari al proprio tavolo, singolarmente.

Io prediligo Gioco Digitale anche in questo, che offre la possibilità di scrivere degli appunti per ogni singolo utente e tali note restano registrate anche per le prossime partite! E’ sicuramente un dettaglio da non sottovalutare, se si gioca in una stessa poker room.

Le poker strategy per il cash game sono spesso totalmente differenti dal poker in tornei o sit and go, nei quali siamo abituati ad arrancare i posti per la finale, con un prezzo per l’ingresso fisso. Con il cash game invece possiamo uscire ed entrare da un tavolo quando vogliamo, ma dobbiamo considerare che anche gli altri possono fare la stessa identica cosa.

Tra le strategie utilizzate da molti per il poker cash c’è la “hit and run” o semplicemente colpisci e scappa e dal nome si evince già cosa bisogna fare. In pratica entri in un tavolo con un determinato budget, fai all in oppure diversi raise alti e ciò comporterà di conseguenza il fold degli altri avversari e tu vincerai i loro bui. Dopo è necessario cambiare tavolo e fare la stessa cosa. E’ importante sapere che però questa strategia comporta anche molti rischi e cioè che qualcuno capisca il tuo gioco e decida di chiamare.

Nei prossimi articoli descriverò altre strategie per il poker cash, ma intanto consiglio l’iscrizione a Gioco Digitale per far pratica anche con soldi virtuali, senza spendere un euro. Una volta presa familiarità con il gioco e la piattaforma, con un versamento di soli 10 euro è possibile giocare tranquillamente ai tavoli di poker cash che costano soltanto pochi centesimi. Registrati e prova gratis, puoi giocare anche direttamente dal sito senza scaricare alcun software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.