Elentian Chronicles: un Browser Game diverso dagli altri

Oggi voglio parlare di un altro famoso Browser Game, molto bello e oltretutto progettato da italiani: Elentian Chronicles. Questo giochino è davvero interessante in quanto non è come tutti gli altri e ciò favorisce l’ingegno e la fantasia degli appassionati di questo genere. Attualmente ha soltanto un unico server di gioco, ma si prospetta presto l’ampliamento visti i numerosi giocatori sempre in aumento, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento, che ha equilibrato un po’ tutte le armi disponibili.

In pratica cosa bisogna fare in questo Browser Game dopo essermi registrato?

Prima cosa scegliere l’arma che poi dovrai portare per sempre, non si può più cambiare, tuttavia può essere potenziata man mano che aumenta il livello del proprio eletto, tramite i materiali presenti dall’alchimista e con i potenziamenti di danni elementali e resistenze ogni 10 livelli.

 

Le armi sono in tutto 9 divise in 3 categorie:

  • armi rosse (che prediligono la forza)
    • Spada (arma equilibrata che aumenta sia attacco che difesa)
    • Martello (arma d’attacco che aumenta per la maggior parte l’attacco ed in parte minore la costituzione)
    • Falce (arma difensiva che aumenta per la maggior parte la difesa ed in parte minore la costituzione)
  • armi verdi (che prediligono la destrezza)
    • Arco (aumenta della stessa misura velocità e precisione)
    • Lancia (aumenta per la maggior parte la resistenza e in minor parte la precisione)
    • Balestra (aumenta per la maggior parte la velocità e in parte minore la resistenza)
  • armi blu (che prediligono l’intelligenza)
    • Bastone del Mago (aumenta della stessa quantità il comando e la tattica)
    • Bastone Ferrato (aumenta maggiormente il comando e in parte minore la fortuna)
    • Disco (aumenta maggiormente la tattica e in minor parte la fortuna)

Ecco il prospetto completo che è possibile trovare nel forum ufficiale del gioco:

ec prospetto armi

Qual è l’arma migliore? Attualmente non c’è un’arma migliore, bisogna soltanto rendere migliore il proprio personaggio aumentando per la maggior parte le caratteristiche che sono aumentate anche dall’arma scelta.

Seconda cosa da fare è scegliere l’Elentian il proprio compagno di viaggio che è possibile aggiungerne uno di volta in volta ogni 10 livelli. Esistono 3 tipi di elentian: difensivo, offensivo ed equilibrato. Ognuno di questi ha una sua zona magica dove potersi rifugiare e dov’è possibile fare una missione contro il Gollum che regalerà molto oro, esperienza ed anche un artefatto! Consiglio personale per il primo Elentian è di scegliere quello del Fulmine (Elentian offensivo) in quanto raggiungerà per primo la sua zona magica. Nei prossimi post segnalerò le successive.

Terza cosa da fare è quella di impostare la Tattica di combattimento altrimenti si rischia di perdere anche le missioni. Basta cliccare su Eletto e poi Tattica e scegliere cosa far fare al vostro Eletto e al vostro Elentian durante il combattimento. Non c’è sicuramente una tattica migliore, dipende sempre dal personaggio e dall’Elentian.

Dopo queste tre fasi è possibile cominciare a fare le missioni, ma ricordati di spostarti nella mappa mano mano che sali di livello di modo che i tuoi guadagni aumentano.

Per aumentare le caratteristiche o statistiche del proprio Eletto basta acquistare dal mercante i libri relativi alla caratteristica che desiderate aumentare. I libri hanno sempre uno stesso costo, che aumenterà soltanto superato un certo livello, ma sempre in modo equo in base ai guadagni. L’aumento delle statistiche è consentito anche con i punti bonus offerti all’Eletto ad ogni livello. Cosa importante però con questi punti bisogna aumentare esclusivamente le caratteristiche relative alla tua arma e al colore di essa, altrimenti ad ogni up te ne toglieranno 2 ogni volta invece di 1. Insomma per aumentare le statistiche di colore diverso alla vostra arma è preferibile utilizzare i libri.

Per quanto riguarda i guadagni, per evitare di diventare delle farm o polli, è possibile utilizzare la Banca che ne conterrà un limite definito e aumentato man mano ad ogni livello.

Di cose da dire su questo meraviglioso e rompicapo gioco ce ne sarebbero ancora tante, ma in un unico post non ci entrerebbero tutte, quindi rinvio il tutto a breve con post più specifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.